“Un buon successo, una bella manifestazione a cui dare seguito in futuro”.
E’ il commento unanime che addetti ai lavori e semplici spettatori esprimono al termine del “Hair Beauty Congress”, la manifestazione tenutasi nella giornata di domenica presso Villa Fano del Poggio, che vantava, come direttore tecnico, il cassanese Vito Disabato.
Una scaletta semplice, con esibizione dei coiffeur intervenuti dalla provincia di Bari e non solo intervallati dalle sfilate degli abiti forniti dalla boutique Packi Moda di Cassano e dall’atelier Artesposa di Acquaviva, ha animato la lunga manifestazione.
A presentare l’evento, facendosi spalla con simpatiche gag, il gruppo Boccassile e Moretti, cabarettisti baresi provenienti dal laboratorio Zelig.
Pronti via e subito in scena l’altra cassanese presente, Carmela Casamassima, coiffeur, alla sua prima volta di fronte ad una platea, che dimostra di non sentire la pressione di un pubblico attento. La sua prima proposta è un’acconciatura anni Venti, a cui fa seguito una creazione molto particolare, perfezionata da motivi floreali.
Sul palco, al suo fianco, l’acquavivese Monia Falcone, trasforma a colpi di spazzola e phon le sue modelle in fatine e donne dark.
Il tempo di qualche esibizione, e tra gag e sfilate è il turno di Vito Disabato, veterano anche di fronte al grande pubblico, capace di realizzare nel poco tempo a sua disposizione, un’acconciatura maschile elegante ed efficace.
In chiusura, è il turno delle creazioni dedicate alle donne nel giorno più bello della vita.
Con una modella d’eccezione, Miss Altamura 2008 Chatrine Quaratino, è la coiffeur Rosa Caponio, consulente d’immagine e titolare del salone di bellezza Charme di Santeramo in Colle ad esibirsi.
A fine manifestazione, il giudizio degli autorevoli personaggi intervenuti, Tony Savastano, Responsabile incaricato di Casa Sanremo, Franco Napoli, Direttore Nazionale CAT CMC e Luigi Forestiero, vice presidente CAT CMC, è unanime: promosse a pieni voti manifestazione ed organizzazione ed il sincero augurio a Vito Disabato di riproporre la manifestazione il prossimo anno, magari confermando lo splendido scenario della Foresta Mercadante.
Di rilievo, poi, la presenza di Vincenzo Russolillo, Presidente di “Casa Sanremo”.
Cassanoweb ha seguito per voi l’evento e vi propone la sua photogallery, a cura di Giuseppe Ferrante, per farvi vivere i momenti più belli della manifestazione.
ULTIMI COMMENTI
- Michele Petruzzellis: “Pr...
si si prisci! è TELEMAAAJG??? la paladina della legalit... - Grillo e il Movimento 5 S...
hai ragione trudi. se ti affacci in consiglio comunale ... - Michele Petruzzellis: “Pr...
bravo prisci..........avete delle denuncie da fare ? so... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
borreggine tisci un duo che funziona......continuate su... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
Caro consigliere hai ottime prospettive, ma devi cercar... - Grillo e il Movimento 5 S...
acquaviva è già piena di comici cabarettisti che avrebb... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
CARI ELETTORI DI ACQUAVIVANET.....NON COMMENTATE PIU' I... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
Meglio Borreggine che altri consiglieri addormentati ne... - Michele Petruzzellis: “Pr...
comitato C.S. avete denuniato alla magistratura questi ... - La Città di Acquaviva ogg...
Bella festicciola ! L'unico neo era la banda che non si...
La voce del Network
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle




Commenti