Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

Fratres Acquaviva delle Fonti: "Perché non doni pure Tu?"

Logo Gruppo_donatori_Sangue_FRATRES

 

“IL 16 APRILE AL MIULLI C’È LA SERALE”

Mascotte FRATRES_AcquavivaIl Gruppo Donatori Sangue FRATRES di Acquaviva delle Fonti invita i suoi donatori e tutti i cittadini sensibili a rispondere all’appello lanciato dal Centro Trasfusionale dell’Ospedale “F. Miulli”.

Donare il sangue significa donare la Vita! Un gesto semplice e gratuito, un’occasione di solidarietà da non perdere ma soprattutto un’opportunità per controllare attraverso la donazione del sangue il proprio stato di salute.

Per donare, basta essere in buono stato di salute e condurre un normale stile di vita, pesare più di 50 Kg ed avere un’età compresa tra i 18 e 65 anni.

Per chi nei mesi scorsi ha già donato può tornare a farlo se sono trascorsi 3 mesi per gli uomini, 6 mesi per le donne in assenza di perdite mestruali. Si giunge a donare in stato di digiuno da 5 ore evitando di assumere durante l'ultimo pasto latte, formaggi o latticini. Si può prendere un caffè o un thè bere e acqua durante le ore di digiuno.

49627504316 eb354c3c2f_n

Ribadiamo che la donazione del sangue e in generale le trasfusioni non sono in nessun caso all’origine della trasmissibilità del coronavirus. Presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti sono predisposte tutte le misure precauzionali previste dai decreti governativi in modo da donare nella massima tranquillità e sicurezza. Ogni donazione, contribuisce ad alleviare l’emergenza sanitaria in corso nel nostro Paese.

Per venire incontro alle esigenze dei lavoratori impossibilitati a donare la mattina la FRATRES di Acquaviva ricorda, che la prossima donazione serale si terrà presso il Centro Trasfusionale del “F. Miulli” il 16 aprile dalle 16.30 alle 20.30, aperto come sempre dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

“La gioia del donare, l’amore verso il prossimo, la gratuità di questo dono sono la nostra identità. Vi aspettiamo numerosi!”

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.