Il Consigliere regionale Pdl, Ignazio Zullo ha presentato al Presidente della Giunta regionale, Nichi Vendola e all’Assessore ai trasporti, Guglielmo Minervini un’interpellanza urgente in merito al collegamento, mediante bus, tra i Comuni di Acquaviva e Cassano.
“Il Comune di Cassano Murge – sostiene nella premessa Zullo - è collegato con il Comune di Acquaviva per il tramite di un bus dell'Azienda SITA, circa 300 ragazzi di Acquaviva frequentano giornalmente il Liceo Scientifico e il liceo Classico di Cassano Murge e i ragazzi che normalmente frequentano le scuole, si aggiungono altri viaggiatori avventizi che da Acquaviva si recano a Cassano in particolare per motivi di salute e molti cittadini di Cassano giornalmente si recano agli uffici distrettuali ASL di Acquaviva.Tale numero è in eccesso rispetto alla normale capienza dei pullman in servizio e molti studenti sono costretti a richiedere l’uso di mezzi alternativi che non sempre sono nelle disponibilità degli stessi. Ogni giorno, inoltre, gli utenti viaggiano in condizioni indecorose, disagevoli e di rischio per la propria incolumità”.
“I programmi di esercizio in uso – evidenzia l’esponente del Pdl - sono riferiti ad esigenze rilevate negli anni precedenti e, quindi, non tengono conto dell'incremento del numero di utenti registratosi negli ultimi due anni”.
“È nella logica del pagamento dell'abbonamento o del biglietto di viaggio – aggiunge Zullo - la richiesta dell'utente di poter fruire di condizioni di viaggio sicure e agevoli e di un servizio qualitativamente accettabile così come è nei doveri della Regione prevedere un giusto numero di pulman per gli utenti”.
Zullo, quindi, interpella Vendola e Minervini affinché intervengano per “predisporre i necessari provvedimenti atti a implementare il numero dei pullman di collegamento della tratta Cassano Murge-Acquaviva per il solo periodo di frequenza scolastica concordando gli orari di funzionamento con una rappresentanza degli studenti allo scopo di massimizzare l'efficacia e l'efficienza del servizio”.
ULTIMI COMMENTI
- Michele Petruzzellis: “Pr...
si si prisci! è TELEMAAAJG??? la paladina della legalit... - Grillo e il Movimento 5 S...
hai ragione trudi. se ti affacci in consiglio comunale ... - Michele Petruzzellis: “Pr...
bravo prisci..........avete delle denuncie da fare ? so... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
borreggine tisci un duo che funziona......continuate su... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
Caro consigliere hai ottime prospettive, ma devi cercar... - Grillo e il Movimento 5 S...
acquaviva è già piena di comici cabarettisti che avrebb... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
CARI ELETTORI DI ACQUAVIVANET.....NON COMMENTATE PIU' I... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
Meglio Borreggine che altri consiglieri addormentati ne... - Michele Petruzzellis: “Pr...
comitato C.S. avete denuniato alla magistratura questi ... - La Città di Acquaviva ogg...
Bella festicciola ! L'unico neo era la banda che non si...
La voce del Network
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle



