Michele Petruzzellis, già candidato sindaco per il Pdl ora consigliere comunale della Minoranza di governo, dice la sua sull’attuale situazione politica e sul futuro della sua azione a Palazzo De Mari, confermando cosi le sue intenzioni di rimanere ad Acquaviva per gestire il centrodestra locale. A distanza di due settimane dalla sconfitta elettorale il direttore generale della Provincia di Bari risponde alle domande di AcquavivaNet.
A cosa reputa la sconfitta elettorale?
Innanzitutto non parlerei proprio di “sconfitta”, perché comunque il nostro è stato un bel successo. Certo l’avversario è riuscito a smuovere un elettorato ben presente con l’aiuto di poteri forti ( poteri economici e Chiesa). Noi non abbiamo avuto al nostro fianco questi due settori molto importanti. Confermo appieno le dichiarazioni rilasciate a caldo dopo la sconfitta elettorale del 12 Aprile scorso. Riconosco, però , che la popolazione acquavivese ha voluto premiare l’Ing. Francesco Squicciarini.
Che tipo di collaborazione politica offrirete come Minoranza alla rinascita della città?
Ovviamente, ribadisco ancora una volta, che noi faremo parte della Minoranza e daremo il nostro supporto alla Maggioranza su problemi seri, scevri da ogni possibile condizionamento dei poteri forti, già,precedentemente citati. Saremo attenti alle proposte e le valuteremo veramente super partes.
Come sarà il rapporto con gli altri consiglieri comunali della nuova amministrazione, specie con i suoi ex competitori elettorali Claudio Giorgio e l’ex Sindaco Francesco Pistilli? I vostri dissidi interni al centro destra potranno essere di intralcio al normale svolgimento dell'attività di opposizione?
Il rapporto con i consiglieri comunali, specie quello con Claudio Giorgio e Francesco Pistilli, sarà di normale convivenza politica. Dopo gli aspri veleni consumatesi durante la campagna elettorale, il sistema torna nella sua normalità nel pieno interesse della cittadinanza. Posso assicurare che dissidi tra le parti non ci sono; ci sono solo valutazioni post-elettorali. Sono sicuro che non ci saranno intralci di alcun tipo, nella totale e piena utilità sociale.
In una intervista lei ha parlato di “Restituzione di favore fatto nel 2006” da parte di qualcuno , a cosa si riferiva precisamente? A suo avviso, c’è stato qualcuno che ha giocato con poco fair play sia nel 2006 che nel 2010?
ULTIMI COMMENTI
- Michele Petruzzellis: “Pr...
si si prisci! è TELEMAAAJG??? la paladina della legalit... - Grillo e il Movimento 5 S...
hai ragione trudi. se ti affacci in consiglio comunale ... - Michele Petruzzellis: “Pr...
bravo prisci..........avete delle denuncie da fare ? so... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
borreggine tisci un duo che funziona......continuate su... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
Caro consigliere hai ottime prospettive, ma devi cercar... - Grillo e il Movimento 5 S...
acquaviva è già piena di comici cabarettisti che avrebb... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
CARI ELETTORI DI ACQUAVIVANET.....NON COMMENTATE PIU' I... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
Meglio Borreggine che altri consiglieri addormentati ne... - Michele Petruzzellis: “Pr...
comitato C.S. avete denuniato alla magistratura questi ... - La Città di Acquaviva ogg...
Bella festicciola ! L'unico neo era la banda che non si...
La voce del Network
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
Grillo e il Movimento 5 Stelle: e da noi….?
Acquaviva delle Fonti
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano




Commenti
Bisogna passare ai fatti, ai problemi concreti, finalmente vedremo la posizione che Petruzzellis e il suo gruppo assumerà nei confronti dei singoli problemi che attanagliano Acquaviva.
In teoria, in consiglio comunale, ci dovrebbero essere 3 leader dell'opposizione: Petruzzellis, Carucci e Giorgio (Pistilli).
Chi farà l'opposizione seria ed efficace ? Chi conquisterà sul campo il primato dell'opposizione? Sarà interessante vederli all'opera, c'è in gioco il futuro di ACquaviva. Comunque se il buon giorno si vede dal mattino, registriamo il fatto che Pistilli dopo il responso delle urne ha detto che il "Patto di stabilità 2010" è a rischio; come mai non lo mai detto durante la campagna elettorale???