Mercoledì 26 Gennaio 2022
   
Text Size

“Democratici per Acquaviva” su digestore anaerobico

31387667 183565109031612_1964479270520619008_n 

Pubblichiamo di seguito la nota stampa:


 “Contrari a realizzare tale impianto”

"La lista civica “Democratici per Acquaviva”, in virtù del precedente comunicato nel quale poneva alcuni interrogativi ed esprimeva forti perplessità circa la possibilità della realizzazione di un digestore anaerobico all'interno del territorio acquavivese, intende esprimere con determinazione e consapevolezza la propria posizione in merito.

A seguito di confronti ed approfondimenti tenuti con esperti in materia, realtà associative che si interessano di ambiente e salvaguardia del territorio, dopo non aver trascurato la voce preziosa di tanti concittadini ed imprenditori locali, ritiene che la portata, le dimensioni e l’ubicazione di siffatto impianto, non forniscano le necessarie garanzie atte ad armonizzare la libera e sempre ben accetta iniziativa imprenditoriale al fine di coniugarla con la tutela degli interessi ambientali e sanitari della collettività acquavivese.

Così come la fermezza della nostra voce contraria si è palesata in occasione della vicenda dell’eolico, allo stesso modo oggi, la stessa, intende affermare con autentica determinazione una posizione contraria alla realizzazione di tale impianto. A questo si aggiungono le determinazioni assunte dalla Regione Puglia in tema di rifiuti. Il suo relativo orientamento in merito alla realizzazione di impianti di smaltimento atti alla produzione di biogas, nell' approvando piano regionale annovera solo impianti di natura pubblica, già individuati e proporzionati al cosiddetto fabbisogno reale. Il dovere di salvaguardare il nostro territorio, il nostro futuro e quello delle prossime generazioni ha sempre alimentato e continuerà a giustificare la nostra predisposizione all' ascolto dei cittadini e l'attenzione ai loro reali bisogni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.