LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.
l ACQUAVIVA DELLE FONTI
l CASAMASSIMA
l CASSANO DELLE MURGE
l GIOIA DEL COLLE
l NOICATTARO
l POLIGNANO A MARE
l PUTIGNANO
l SANTERAMO IN COLLE
l TURI
l
Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.
Commenti
PARTECIPERA' IL PRESIDENTE DI ARCIPELAGO SCEC LUCA VANNETIELLO. VI ASPETTIAMO.
LO “ŠCEC” SBARCA A SANTERAMO
In un momento di crisi non si scarta a priori nessuna idea che possa rilanciare i consumi e l’economia locale. La moneta non moneta ŠCEC è ormai una realtà in moltissime Città italiane e a breve sarà utilizzabile anche a Santeramo.
Cos'é lo Scec ?
Lo ŠCEC - è l'acronimo di Šolidarietà ChE Cammina - rappresenta lo sconto (tecnicamente detto "abbuono") che i soci di arcipelago ŠCEC (privati cittadini, professionisti, aziende) decidono di riconoscersi a vicenda in tutti i loro scambi economici (beni e servizi). Lo ŠCEC viene distribuito gratuitamente a tutti coloro che si iscrivono al circuito locale.
A Santeramo si è già messo in moto un gruppo di sostenitori del progetto.
Mercoledì 27 marzo presso la sede di “Santeramo in MoVimento” si è parlato di questo progetto nazionale a grande sfondo sociale.
Dopo questo primo incontro gli attivisti, di “Santeramo in Movimento” insieme al responsabile per Santeramo di Arcipelago Scec si preparano ad incontrare la cittadinanza, le associazioni e gli enti probabilmente domenica 21 aprile 2013.
Se volete saperne di più non perdete l'occasione di essere presenti a questo incontro.
Parteciperanno all'evento i Fondatori di ArcipelagoScec nella persona del Dott. Luca Vannetiello
Medico Chirurgo
Dottore in Chiropratica , i Responsabili di Arcipelago Scec di Matera, Ginosa, Mola di Bari, e di altre città della provincia di Bari.
A chi si rivolge l’incontro?
• Famiglie e privati cittadini che vogliono partecipare allo sviluppo di una situazione economica più tranquilla, conveniente e al sicuro dai problemi dell’economia globale.
• Imprese, commercianti e professionisti che si sentono schiacciati dalla concorrenza delle grandi catene multinazionali ma desiderano continuare le loro attività.
• Enti locali e associazioni di categoria interessati a una vera alternativa culturale oltre che economica per garantire la prosperità alla propria comunità.
Altre informazioni potete riceverle visitando il sito ufficiale di arcipelago scec per Santeramo http://www.santeramoscec.it .
Pagina Facbook : http://www.facebook.com/pages/Santeramoscec/536301949748427
Contributi video ; http://www.santeramoscec.it/arcipelago-scec-a-santeramo/testimonianze-di-fruitori-ed-accettatori/
Si spera che anche nei paesi limitrofi, come Acquaviva delle Fonti venga adottato questo progetto a grande sfondo sociale
bravi!
se posso permettermi , inserite nelle vostre rubriche, una dove ognuno può segnalare o puntualizzare notizie o avvenimenti vari, che non sono nelle notizie o porre all'attenzione della collettivita' alcune informazioni o alcune osservazioni.
ciao.