Lunedì 23 Settembre 2019
   
Text Size

“Acquaviva Poetry Slam”, competizione di poesia orale

gara di_poesia.2

 

L’estate è ormai agli sgoccioli, l’afa sta per placarsi e lasciare il posto alla stagione del POETRY SLAM! Per la prima volta ad Acquaviva delle Fonti (BA), Domenica 8 Settembre arriva la celebre competizione di poesia orale in cui i poeti si sfidano a colpi di versi davanti a una giuria popolare.

OTTO POETI con le loro esuberanti personalità e parole si sfideranno per l'occasione, a condurre ci sarà il poeta Nicola Desimini e a valutare le performances potresti esserci proprio tu!

Un evento da non perdere per chi ama la poesia, per appassionati e non, per chi semplicemente vuole passare una domenica sera particolare e divertente, all’insegna del buon gusto per l’arte.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA ED APERTA A TUTTI

ISCRIZIONI APERTE DALLE 15.00 DI DOMENICA 1 SETTEMBRE 2019

A partecipare saranno i primi 8 poeti che invieranno una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Oggetto della mail:

Partecipazione Acquaviva Slam

Contenuto:

-Nome e Cognome del partecipante

-Breve bio di presentazione (non obbligatoria)

-Telefono e link profilo FB

LA GARA

La gara è valida per le selezioni regionali del Campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).

www.lipslam.it

SVOLGIMENTO

Dopo il "SACRIFICIO" e la formazione della Giuria, si effettuerà un giro di presentazione in cui ogni poeta avrà a disposizione 3 MINUTI per recitare UNA poesia di presentazione.

Il primo turno è di presentazione, non sottoposto a votazione della giuria. Le poesie potranno essere recitate indifferentemente a memoria o con o l’aiuto di testi a portata di mano.

Alla fine della presentazione verrà estratto a sorte l’ordine dei partecipanti.

Nel secondo turno ogni poeta avrà 3 MINUTI per recitare la poesia in gara e verrà sottoposto al voto imparziale e insindacabile della giuria popolare. Se si supera il tempo limite concordato ci saranno delle penalità nel punteggio.

I 3 POETI che avranno ottenuto il punteggio migliore si sfideranno nell’ultimo turno, recitando una terza poesia in ordine inverso rispetto a quello della classifica provvisoria.

(Recita per primo chi ha avuto il punteggio maggiore, poi il secondo e per ultimo il terzo).

La somma finale verrà data sommando i punteggi del secondo turno, più quelli ottenuti in finale.

RICONOSCIMENTI

Il PRIMO CLASSIFICATO avrà in premio la pubblicazione delle poesie vincitrici sulla rivista acquavivese Theotokos - La rivista di Acquaviva , un buono spendibile presso Mondadori Bookstore e soprattutto il diritto a partecipare alla fase successiva del campionato AREA SUD LIPS (Puglia, Basilicata, Calabria).

Il SECONDO CLASSIFICATO riceverà un buono spendibile presso Mondadori Bookstore e il TERZO CLASSIFICATO una cena per due presso Dietro Le Quinte.

A breve altre info e aggiornamenti!

Per contatti diretti:

Nicola Desimini

3935356035.

69623064 828514357542570_2505189896168144896_n

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.