
Venerdì 21 maggio la Chiesa di Santa Chiara è stata la singolare location del concerto di musica classica organizzato dall’associazione culturale “Giovanni Colafemmina Centro Studi Musicali”; la serata ha visto avvicendarsi al pianoforte tre giovani promesse: Leonardo Colafelice, Daniel Winkler e Davide Valluzzi, allievi del corso di perfezionamento pianistico della Prof.ssa Marisa Somma.
Il programma ha spaziato dalle composizioni di artisti romantici del primo Ottocento, come Stephen Heller, Robert Schumann e Fryderyck Chopin, ha proseguito poi con quelle di Johannes Brahms, Franz Liszt e Charles Debussy, chiudendosi con l’omaggio al celebre compositore italiano del Novecento, Nino Rota.
Il concerto ha raggiunto vette di intensità altissime e ciò risulta ancor più sorprendente se si guarda all’età dei giovani pianisti, tutte comprese fra i 15 e i 21 anni. E’, infatti, da rilevare non solo la maturità con cui Colafelice, Winkler e Valluzzi sono riusciti ad affrontare le difficoltà imposte dai brani, ma anche la diversa e già evidente personalità con cui li hanno eseguiti. Sebbene molto giovani, infatti, tutti e tre già vantano un curriculum artistico ricco di esperienze formative, di concerti e di partecipazioni a competizioni nazionali ed internazionali che li hanno visti spesso aggiudicarsi il primo premio.
Per sabato 29 maggio è previsto l’ultimo appuntamento che chiuderà la quarta stagione concertistica promossa dall’Associazione intitolata a Giovanni Colafemmina; scopo principale dell’associazione è quello di “sviluppare e potenziare attività di carattere culturale al fine di sollecitare e diffondere la cultura musicale a tutti i livelli, con ogni mezzo, con particolare attenzione al mondo dei giovani” (dall’art. 2 dello Statuto).
Per ulteriori informazioni, visitatene il sito: http://www.gliamicidigiovanni.it
ULTIMI COMMENTI
- La Città di Acquaviva ogg...
Bella festicciola ! L'unico neo era la banda che non si... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
CARI ELETTORI DI ACQUAVIVANET VI CHIEDO DI NON COMMENTA... - Michele Petruzzellis: “Pr...
Spiace leggere certe cose dette dal dr. Petruzzellis ch... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
BORREGGINE IN EVOLUZIONE: NEVE CHE SI SCIOGLIERA' COL P... - Michele Petruzzellis: “Pr...
Che occassione persa per Acquaviva...altro che i cronop... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
MEGLIO L'EVOLUZIONE CHE UNA INVOLUZIONE, ANCHE CAMBIAND... - Danni al Patrimonio Comun...
Ci sono le telecamere????? ebbene quella gente va denun... - Michele Petruzzellis: “Pr...
ma lascia perdere i tuoi programmi la citta ha bisogno ... - Michele Petruzzellis: “Pr...
BASTA DIRE CHE SEI DI CENTRO VUOL DIRE AVERE UN NUOVO P... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
SE L'EVOLUZIONE DEL BORREGGINE IDV API FLI CONSISTE IN ...
La voce del Network
-
La voce di bambini
Turi
-
-
Oggi scuole cassanesi in piazza nel nome di Melissa
Cassano delle Murge
-
COMENIUS, STUDENTI GIOIESI ENTUSIASTI DEL PROGETTO
Gioia del Colle
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli



