Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

I PIRATI DI TARTATOWN DI DON MIMMO

i_pirati_di_tartatown_tagliata

È uscito questa settimana in tutta Italia “I Pirati di Tartatown” il nuovo e affascinante sussidio estivo per l’Estate Ragazzi 2010. Si tratta di un’avventura educativa proposta da Creativ e Città Nuova, il sussidio è  costituito da un cofanetto con quattro libri dedicati alla storia e indicazioni pedagogiche, laboratori, giochi, riflessioni e preghiere, oltre ad un dvd con inno del campo, nuovi bans e un sito web dedicato (www.creativestate.it) ricco di materiali e spunti.
«Un sussidio appropriato – dichiara Don Nicolò Anselmi, Responsabile Nazionale di Pastorale Giovanile – in un tempo dove i Vescovi italiani stanno focalizzando le loro attenzioni sulla dimensione educativa». In linea con la mission educativa di Creativ, l’intento di questo progetto è stato anche quello di far incontrare realtà diverse e progettare insieme, condividere, ideare, mettere in comunione in presenza e a distanza, i contenuti e le attività del sussidio.

«I pirati di Tartatown - comunica Don Mimmo Natale - è stato ideato e realizzato in rete dalla nostra Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti insieme ad altre 18 diocesi italiane (Firenze, Lucca, Otranto, Perugia-Città della Pieve, Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino, Spoleto-Norcia, Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Nardò-Gallipoli, Orvieto-Todi, Piazza Armerina, Reggio Emilia-Guastalla, Senigallia).

Si svolgerà domani, giovedì 22 Aprile 2010 alle ore 19,30 presso la Parrocchia della Trasfigurazione di Altamura in via Santeramo la presentazione del sussidio Creativ di questa importante pubblicazione per la quale abbiamo dato il nostro prezioso contributo».
i_pirati_di_tartatown

Commenti 

 
#4 claudia 2010-07-03 23:17
sale a tutti , la mia chiesa sta organizzando un grest simile al vostro e io sono adetta all'inno putroppo ho bisogno della canzone " i pirati ballano" sapete dove posso trovarla senza pagarla ovviamnte???
Segnala all'amministratore
 
 
#3 : 2010-05-14 17:10
senz'altro una nuova esperienza...speriamo di esser all'altezza :-)
Segnala all'amministratore
 
 
#2 capitan barret 2010-04-28 11:05
chi non parte: non vince...
chi non si fida: perde sempre...
chi non ci crede: muore...
ahahahahahahaha ha
I pirati di Tartatown: per riscoprire i tesori delle nostre città!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 El.pirata 2010-04-23 15:17
I Pirati di Tartatown!!!

Quest'estate nelle

MIGLIORI PARROCCHIE!!!;-)
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI