Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

DAL 10- 21 SETTEMBRE ENZO GUARICCI AD artBrescia 2011

 

Caro_amico_ti_scrivo-_espone_guaricci

Segnaliamo il seguente evento:

 

ENZO GUARICCI ad artBrescia 2011

biennale internazionale dell’arte contemporanea

ENZO GUARICCI

Piccolo Miglio e Ambiente Parco

10 - 21 Settembre

 

Di seguito il comunicato stampa ufficiale della Biennale Internazionale di Arte Contemporanea:

AUDITORIUM BALESTRIERI, BRESCIA

2 SETTEMBRE 2011

PRESENTAZIONE artBrescia 2011 - Biennale Internazionale dell'Arte Contemporanea

Il 2 Settembre 2011, ore 11.00, presso l'Auditorium Balestrieri, via Balestrieri, 6 Brescia, artBrescia presenta sedi, eventi, artisti e partner, protagonisti della Prima Edizione di Biennale d'arte contemporanea di Brescia, che avrà durata dal 3 Settembre al 27 Novembre 2011.

artBrescia si propone di presentare al pubblico un'ampia selezione di dipinti, sculture, fotografie, installazioni, video e opere digitali di autori italiani ed internazionali, ospitati in alcune delle più rinomate sedi espositive di Brescia e Provincia.

La manifestazione rappresenta «un'occasione importante per i giovani talenti di emergere in un mondo difficile come quello dell'arte. Abbiamo pensato ad una biennale suddivisa in tre sezioni, due delle quali dedicate esclusivamente ai giovani». Così Silvia Landi, Presidente artBrescia, descrive l'evento, sottolineando la volontà di sostenere le nuove generazioni, nell'affacciarsi ad un futuro in campo artistico.

Molti gli appuntamenti previsti dal calendario artBrescia:

- dal 10 al 21 Settembre: sezione Internazionali over 30 anni, nelle sedi di Ambiente Parco, Piccolo Miglio al Castello di Brescia e Musei Mazzucchelli.

- dal 10 Settembre al 27 Novembre: sezione Internazionali over 30 anni, con esposizione di sculture ed installazioni negli spazi esterni di Ambiente Parco.

- dal 24 Settembre al 5 Ottobre: sezione Internazionali Young - dai 18 ai 30 anni -nella sede del Piccolo Miglio al Castello di Brescia.

- dall'8 Ottobre al 19 Ottobre: sezione dedicata agli studenti delle Accademie, nella sede di

Ambiente Parco.

- dal 3 Settembre al 27 Novembre: numerose mostre ed esposizioni dislocate nei comuni della

Provincia di Brescia che hanno aderito all'iniziativa.

artBrescia ha ricevuto il patrocinio di numerose istituzioni pubbliche: l'Assessorato alle Attività e Beni culturali, Valorizzazione delle Identità, Culture e Lingue locali della Provincia di Brescia, l'Assessorato alle Politiche di Valorizzazione e Promozione del Territorio, Città, Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione del Comune di Brescia, la Circoscrizione Centro del Comune di Brescia, la Comunità Montana di Valle Trompia, la Comunità Montana di Valle Sabbia, il Comune di Lograto, l'Assessotao alla Cultura del Comune di Toscolano Maderno, l'Assessorato alla Cultura di Villa Carcina, il Comune di Rezzato, il Comune di Tavernole sul Mella, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Iseo e il Comune di Salò.

Mino Rossi, Direttore Artistico artBrescia, ringrazia, inoltre, le gallerie che hanno sostenuto la riuscita dell'evento «Fondamentale si è dimostrato il supporto della gallerie partner dell'iniziativa, senza le quali artBrescia non avrebbe potuto vedere realizzazione».

Ad accompagnare l’esposizione è stato realizzato un catalogo, in italiano e inglese, che raccoglie tutto il materiale in mostra, e che include un’autorevole rassegna di saggi critici di professionisti ed esperti del settore.

Info:

artBrescia

www.biennaleartbrescia.com

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ambiente Parco

Largo Torrelunga, (adiacente Piazz.le Arnaldo) Brescia

orari apertura: da martedì a domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Ingresso libero

Musei Mazzucchelli

Via Giammaria Mazzucchelli, 2

Ciliverghe di Mazzano (BS)

orari apertura: da martedìvenerdì: 9.00 18.00, sabato e domenica: 10.00 18.00, lunedì chiuso

Ingresso libero

Piccolo Miglio - Castello di Brescia

orari apertura: nel mese di Settembre, da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle 17.30, nei mesi di Ottobre e Novembre, da martedì a domenica dalle ore 9.30 alle 17.00

Ingresso libero

Caro_amico_ti_scrivo

io_unidea_ce_lavrei

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI