
E’ partita dal 1 gennaio la nuova promozione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, “L’Arte ti fa gli auguri”, che per il 2011 offrirà a tutti cittadini dell’Unione Europea un ingresso gratuito in qualunque luogo dell’arte statale, nel giorno del loro compleanno.
Un regalo che il MiBAC intende offrire quale invito a trascorrere una
giornata di festa alla scoperta del nostro ineguagliabile patrimonio culturale.
La promozione rientra nel quadro delle iniziative messe in campo per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con la consapevolezza che il nostro patrimonio culturale sia un forte collante nazionale e motivo di orgoglio patriottico.

“L’Arte ti fa gli auguri” rappresenta quindi la prima iniziativa del MiBAC per un 2011 che punti a confermare ed incrementare gli ottimi risultati ottenuti nel 2010 in termini di aumento di visitatori e di incassi nei luoghi della cultura statali, dopo anni di trend negativo.
Risultati, questi, anche frutto di una strategia comunicativa e promozionale che ha previsto, lungo tutto l’anno, una serie di eventi nazionali che hanno riscosso grande partecipazione ed apprezzamento del pubblico e che saranno riproposti anche nel 2011:
San Valentino (ingresso 2x1); Festa della Donna (donne gratis); Settimana della Cultura (ingresso gratuito per tutti); 1° Maggio (biglietti a un 1 euro); Notte dei Musei (musei aperti gratuitamente dalle 20.00 alle 2.00); Giornate Europee del Patrimonio (ingresso gratuito per tutti); Domenica di Carta (apertura straordinaria e gratuita di archivi e biblioteche statali); Musei in Musica (concerti gratuiti serali in oltre 150 musei italiani); MartedìnArte (aperture gratuite serali dei principali musei statali gli ultimi martedì del mese).
Per saperne di più su agevolazioni e promozioni circa l’ingresso nei musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato, clicca qui:
Luoghi della Cultura e agevolazioni per l'ingresso
ULTIMI COMMENTI
- La Città di Acquaviva ogg...
Bella festicciola ! L'unico neo era la banda che non si... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
CARI ELETTORI DI ACQUAVIVANET VI CHIEDO DI NON COMMENTA... - Michele Petruzzellis: “Pr...
Spiace leggere certe cose dette dal dr. Petruzzellis ch... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
BORREGGINE IN EVOLUZIONE: NEVE CHE SI SCIOGLIERA' COL P... - Michele Petruzzellis: “Pr...
Che occassione persa per Acquaviva...altro che i cronop... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
MEGLIO L'EVOLUZIONE CHE UNA INVOLUZIONE, ANCHE CAMBIAND... - Danni al Patrimonio Comun...
Ci sono le telecamere????? ebbene quella gente va denun... - Michele Petruzzellis: “Pr...
ma lascia perdere i tuoi programmi la citta ha bisogno ... - Michele Petruzzellis: “Pr...
BASTA DIRE CHE SEI DI CENTRO VUOL DIRE AVERE UN NUOVO P... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
SE L'EVOLUZIONE DEL BORREGGINE IDV API FLI CONSISTE IN ...
La voce del Network
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti



