Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

THEOTOKOS, RESOCONTO DEL CONCERTO DI CAPODANNO

Immagine_3344

 

Domenica sera, il 2 gennaio scorso, la Cattedrale di Acquaviva ha ospitato il primo concerto di Capodanno con il quartetto d’archi “Hathor”.

Il concerto organizzato in collaborazione tra l’Assessorato alla cultura del Comune di Acquaviva e l’Associazione Theotokos è stato inserito all’interno del programma di eventi del Natale acquavese.

Per l’Associazione Theotokos è stata l’occasione per presentare il nuovo ramo educativo che l’associazione ha messo su grazie alle competenze di alcuni volontari. L’associazione Theotokos, infatti, nasce più di 10 anni fa come associazione culturale e da pochi mesi ha sviluppato al suo interno un’attenzione particolare ai ragazzi diversamente abili e con problematiche sociali.

Durante il concerto sono state vendute le calze della befana realizzate dai ragazzi diversamente abili seguiti dall’associazione in collaborazione con i servizi sociali del Comune e il ricavato è stato devoluto per le loro attività.

La serata è stata allietata dal quartetto d’archi (due violini, la viola e il violoncello) e la cantante, il soprano Ester Facchini. Tutte professioniste che vengono da diverse esperienze che si sono incontrate per mettere su fantastiche e soavi note.

La prima parte del concerto ha visto le musiciste impegnate in un medley di musiche natalizie da Adeste Fideles a Tu scendi dalle stelle passando per Jingle Bells e We Wish you a Merry Christmas.

Nella pausa è intervenuto il Sindaco Squicciarini per i ringraziamenti di rito e per elogiare la bravura delle artiste.

La seconda parte del concerto invece è stata dedicata alle colonne sonore dei film e ai valzer, particolarmente suggestive le musiche de La vita è bella di N. Piovani e il Valzer sulle Onde del Danubio Blu di J.Strauss.

Alla fine è intervenuto il padrone di casa don Mimmo Giannuzzi per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla serata e per ricordare il progetto che l’Associazione Theotokos sta portando avanti.

Appuntamenti con l’associazione Thoetokos e il Concerto d’organo Pro-Cattedrale a domani sera 5 gennaio.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI