Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

CARO LABALESTRA: LA BANCA PRECISA

bb39a4cd6d1e41df396045d607aa57c7e98c9724_320x150_Q75

 

Dal Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Pasquale Caso, riceviamo e pubblichaimo questa nota a proposito del caso Labalestra PPPB.

  

Vi sembra giusto?

Vi sembra giusto che chi in passato, nel periodo antecrisi, ha guadagnato più del 20% facendo trading con le azioni BPPB, possa pretendere guadagni a due cifre anche in questo particolare periodo di crisi?

Vi sembra giusto che un investitore evoluto, attento gestore dei propri risparmi, voglia far passare di sé l’immagine del povero risparmiatore vittima del sistema, quando lo stesso sig. Labalestra opera facendo trading sui propri titoli e quindi assumendosi il rischio “consapevole” che un investimento in titoli azionari può esporlo, come succede per tutti gli altri investitori, alla “probabilità” di non poter guadagnare quanto vorrebbe?

A questo punto a noi sembra giusto spiegare a chi ci legge e ribadire al sig. Labalestra visto che già più volte gli è stato spiegato per il passato, che la Banca presta il cosiddetto servizio di “mediazione” definito, secondo l’art. 5-sexies del D.Lgs. 58/98 (Testo Unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria” ) come “l’attività consistente nel mettere in contatto due o più investitori, rendendo così possibile la conclusione di un’operazione fra loro” .

Pertanto se le svariate offerte di acquisto veicolate al sig. Labalestra  da parte di altrettanti acquirenti di azioni, per il tramite della Banca, non sono state da lui accolte, magari perché non esaudivano in una unica operazione tutte le sue aspettative, certamente non lo si può imputare all’istituto bancario, che tra l’altro non può essere controparte diretta del cedente.

A questo punto, concludiamo auspicandoci che il sig. Labalestra possa incrociare tanti acquirenti per quante azioni ha da vendere, al prezzo che più lo soddisfi, confermando la piena disponibilità della Banca ad eseguire per suo conto le operazioni che riuscirà a concludere.

 

Commenti  

 
#3 x il presidente !? 2011-09-17 00:23
....è davvero difficile leggere tante puttanate tutte insieme caro presidente dei miei stivali!!!!! quello che uno fa delle sue azioni non sono affari tuoi nè ti puoi permettere di giudicare o dilvulgare notizie relative ai clienti....ma l'hai mai vista una banca? sai cos'è il segreto bancario? non ci sono acquirenti? BALLE!!!!! avete acquisito altri 4000 (quattromila!!! !!) NUOVI SOCI, avete venduto più di 50.000.000 (cinquantamilio ni!!!!!) DI NUOVE AZIONI e avete la faccia tosta di dire che non si trovano controparti.... .ma vai a raccontare barzellette al bar.... che fai più bella figura!!!!! e questo sarebbe il presidente? povera banca! ...e soprattutto poveri soci!!!!
 
 
#2 leo 2011-06-26 20:33
caro labalestra la maggior parte dei cittadini ha ben altri problemi.
Tanti verso la fine del mese fanno lo sciopero della fame per forza.
Comunque ti auguro di vincere questa battaglia-
 
 
#1 acquavivase 2011-06-26 11:12
caro direttore,
ci tengo a precisare che in passato uno scherzetto del genere l'istituto lo stava facendo anche a me.mi spiego. uno dei tanti direttori del vostro istituto durante il periodo di capitalizzazion e dello stesso mi propose di diventarne socio acquistando un pacchetto azionario.io non avendo esperienza in campo azionario chiesi al direttore nel caso in cui avessi accettato di quanto sarebbe stato l'importo più opportuno per un piccolissimo risparmiatore? il direttore mi disse 20-30MILA, ma potresti anche prenderne 100-150 MILA.La cosa mi insospettì e chiesi consulto ad un amico di famiglia che GUARDA CASO LAVORAVA ALL'EPOCA DEI FATTI PROPRIO PRESSO BPPB. Questa mia persona di fiducia mi disse DI LASCIARE PERDERE o se proprio avessi voluto fare un'esperienza del genere prenderne 1000-1500 EURO. Di li capii che si trattava di una classica operazione per riempire le casse della banca A SPESE DEI FESSI!!!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.