Lunedì 09 Dicembre 2019
   
Text Size

L’ENNESIMO EPISODIO DI CRIMINALITA’ …. SVENTATO

Carabinieri2

Si sa, nei momenti di crisi  come quello che stiamo attraversando, la percentuale di furti aumenta. In questo periodo sul nostro territorio si susseguono episodi di furti di automobili e furti in appartamento. Indipendentemente dalla loro etnia, i malfattori sono sempre più “leggeri ed invisibili” nel compiere i loro reati. Per fortuna il lavoro delle forze dell’ordine e delle sicurezza privata da sempre fa il suo lavoro in maniera ligia e sprezzante.

Ieri sera, all’imbrunire l’ennesimo episodio che questa volta, per fortuna ha avuto il lieto fine vedendo i responsabili del tentato furto finire in manette. Alle ore 19.30 circa di sabato 28.05.2011, personale dell'azienda di servizi di sicurezza LA FONTE di Acquaviva, durante il servizio ispettivo di zona nell'area industriale di Acquaviva, notava auto Fiat Punto sospetta, ferma nei pressi di un'azienda del settore "mobile imbottito" ed effettuava un accurato controllo. Sorprendeva una persona che stava asportando del materiale sul lato via Sardegna. Il malfattore alla vista della Guardia Giurata tornava all'interno dell'opificio cercando di far perdere le proprie tracce. Dopo qualche minuto lo stesso ritornava sulla scena per recuperare l'auto verosimilmente da utilizzare per il trasporto dei materiali da trafugare. La guardia giurata aveva già allertato i Carabinieri di Acquaviva delle Fonti che, giunti sul posto, procedevano al fermo anche di una seconda persona, entrambi di origine albanese, successivamente tradotte nel carcere di Bari accusati di tentato furto.

Il consiglio delle forze dell’ordine, ovviamente, è quello di tenere gli occhi ben aperti e di non dare per scontato che il rumore che state sentendo sia il solito, alzarsi dalla poltrona potrebbe salvare la vostra automobile!

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.