
Il pestaggio del vigile urbano Liuzzi continua a suscitare atteggiamenti di indignazione da parte dell’opinione pubblica per la mancanza di senso civico e crescente inciviltà. Un episodio grave che al tempo stesso mette in evidenza la vicinanza all’agente colpito e l’esigenza di continuare l'azione sinergica tra cittadini e forze dell’ordine per migliorare la vivibilità e la sicurezza della nostra città.
Pubblichiamo di seguito la lettera aperta giunta in Redazione dal Capogruppo consigliare dell’IDV.
Acquaviva delle Fonti, 10 Ottobre 2011
All’Agente di Polizia Urbana
Piero Liuzzi
di Acquaviva delle Fonti (BA)
Oggetto: Lettere Aperta.
A nome mio personale e di tutti i consiglieri comunali, dirigenti ed iscritti all’IDV di Acquaviva delle Fonti (BA), sento la necessità di ringraziarti per il nobile gesto da te posto in essere quale agente della Polizia Municipale e, soprattutto, quale cittadino di Acquaviva.
L’alto senso civico del tuo gesto sia di esempio a tutto il corpo della Polizia Municipale ed a tutti i cittadini acquavivesi!
Infatti, al fine di combattere la dilagante inciviltà e mancanza di senso civico, è necessaria una forte collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini.
Le forze dell’ordine, ed in particolare il corpo della Polizia Urbana, devono essere più presenti sul territorio per prevenire e nel contempo reprimere tutte le violazioni delle regole della convivenza civile, e tutti i cittadini che vivono nella legalità e nel rispetto del prossimo non devono subire passivamente e pertanto devono segnalare ogni violazione riscontrata.
Per questo motivo il tuo pronto intervento, peraltro posto in essere fuori servizio, finalizzato alla tutela del decoro e del patrimonio pubblico, merita il nostro plauso con l’augurio che sia d’esempio per tutti noi.
Ciò dimostra che è possibile, con la collaborazione di tutti nessuno escluso, migliorare la vivibilità della nostra città.
CAPOGRUPPO CONSILIARE IDV
Dott. Benevento Alessandro
ULTIMI COMMENTI
- Borreggine (FLI): “Il Nos...
BORREGGINE IN EVOLUZIONE: NEVE CHE SI SCIOGLIERA' COL P... - Michele Petruzzellis: “Pr...
Che occassione persa per Acquaviva...altro che i cronop... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
MEGLIO L'EVOLUZIONE CHE UNA INVOLUZIONE, ANCHE CAMBIAND... - Danni al Patrimonio Comun...
Ci sono le telecamere????? ebbene quella gente va denun... - Michele Petruzzellis: “Pr...
ma lascia perdere i tuoi programmi la citta ha bisogno ... - Michele Petruzzellis: “Pr...
BASTA DIRE CHE SEI DI CENTRO VUOL DIRE AVERE UN NUOVO P... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
SE L'EVOLUZIONE DEL BORREGGINE IDV API FLI CONSISTE IN ... - L’I.I.S.S. Rosa Luxemburg...
UN GESTO DI SOLIDARIETA' ENCOMIABILE!!!! - Borreggine (FLI): “Il Nos...
SE E' L' EVOLUZIONE DEI VARI FINI E CO SIAMO FRESCHI - Milella: Noi dell'Udc qu...
L'Assessore Milella, fresco di nomina, parla in nome e ...
La voce del Network
-
Incidente sulla Turi-Conversano
Turi
-
Bari, due bombole di gas a scuola: panico in tutta la Provincia
Polignano a Mare
-
Itinerario di charme tra le splendide “Antiche Ville”
Mola di Bari
-
Alle 12.00 tutti in piazza per ricordare Melissa
Acquaviva delle Fonti
-
Franco Tricase confermato sindaco
Castellana Grotte
-
DROGA, ARMI, IMMIGRAZIONE, SGOMINATA BANDA GIOIESE
Gioia del Colle
-
Operazione Panakari: arrestato il putignanese Dentice
Putignano
-
A MONOPOLI IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA
Monopoli



Commenti
poco mielosa e molto concreta.
maggiore presenta dei vigili sul territorio e il gesto che sia d'esempio ai suoi colleghi !!!!