Non ci rimane neanche un perché: tutto tace.
È da questo clima di silenzio, che ha colpito il nostro paese dopo la tragedia della morte di tre ragazzi acquavivesi, che scaturisce il desiderio di alcuni giovani della Cattedrale di Acquaviva di cercare di rispondere a qualche perché.
Nasce così l’iniziativa “INCROCI DI SGUARDI”, dodici incontri pensati dai giovani per i giovani che hanno vissuto l’esperienza di questa tragedia e non solo.
L’invito, formato segnalibro, è stato distribuito a numerosi giovani della nostra città e i manifesti sono stati affissi in bar e scuole.
Il primo incontro, dal tema “Guardarsi dentro, la scelta”, si terrà giovedì 6 ottobre prossimo in Cattedrale alle ore 21.00.
Non è certo un’impresa semplice, ma un gruppo di giovani della parrocchia, con l’aiuto di don Mimmo Giannuzzi, parroco della Cattedrale, hanno messo su un calendario di incontri mensili dopo essersi interrogati su quale proposta potevano fare per i giovani colpiti da questa tragedia e affogati dai mille dubbi e da tanti perché.
La risposta? Una proposta concreta di incontro, confronto e riflessione per contagiare la fede “perché solo in Dio si può trovare sollievo e si può dare risposta ad alcune domande”.
Appuntamenti ricchi di spunti, di meditazione e di preghiera, in un clima giovane, familiare e soprattutto accogliente.
Di seguito la locandina:
ULTIMI COMMENTI
- Borreggine (FLI): “Il Nos...
BORREGGINE IN EVOLUZIONE: NEVE CHE SI SCIOGLIERA' COL P... - Michele Petruzzellis: “Pr...
Che occassione persa per Acquaviva...altro che i cronop... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
MEGLIO L'EVOLUZIONE CHE UNA INVOLUZIONE, ANCHE CAMBIAND... - Danni al Patrimonio Comun...
Ci sono le telecamere????? ebbene quella gente va denun... - Michele Petruzzellis: “Pr...
ma lascia perdere i tuoi programmi la citta ha bisogno ... - Michele Petruzzellis: “Pr...
BASTA DIRE CHE SEI DI CENTRO VUOL DIRE AVERE UN NUOVO P... - Borreggine (FLI): “Il Nos...
SE L'EVOLUZIONE DEL BORREGGINE IDV API FLI CONSISTE IN ... - L’I.I.S.S. Rosa Luxemburg...
UN GESTO DI SOLIDARIETA' ENCOMIABILE!!!! - Borreggine (FLI): “Il Nos...
SE E' L' EVOLUZIONE DEI VARI FINI E CO SIAMO FRESCHI - Milella: Noi dell'Udc qu...
L'Assessore Milella, fresco di nomina, parla in nome e ...
La voce del Network
-
Incidente sulla Turi-Conversano
Turi
-
Itinerario di charme tra le splendide “Antiche Ville”
Mola di Bari
-
La Polimnia sogna l'Eccellenza: video
Polignano a Mare
-
Alle 12.00 tutti in piazza per ricordare Melissa
Acquaviva delle Fonti
-
Franco Tricase confermato sindaco
Castellana Grotte
-
DROGA, ARMI, IMMIGRAZIONE, SGOMINATA BANDA GIOIESE
Gioia del Colle
-
Operazione Panakari: arrestato il putignanese Dentice
Putignano
-
A MONOPOLI IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA
Monopoli


