AcquavivaNet propone ai suoi lettori un’intervista esclusiva ad Agostino Mastrorocco, presidente del Vespa Club Acquaviva delle Fonti.
Domenica 19 giugno la nostra cittadina ospiterà centinaia di vespisti in occasione del 1° Raduno Regionale (per saperne di più:http://www.acquavivanet.it/rubriche/appuntamenti/1899-1d-raduno-regionale-vespa-club-acquaviva-delle-fonti.html) , come procedono i preparativi?
“Stiamo lavorando a questo evento da dicembre con grande impegno ed entusiasmo, la macchina organizzativa è in questo momento a pieno ritmo, siamo agli sgoccioli mancano due settimane, prevediamo di accogliere circa trecento partecipanti. Al 1° Raduno Regionale parteciperanno tutti e 23 i Vespa Club della Puglia (Acquaviva delle Fonti, Vespa Club Bari, Barletta, Canosa di Puglia, Castellaneta, Ceglie Messapica, Cerignola, Città Bianca Ostuni, Conversano, Corato, Foggia Gargano, Gravina, Manfredonia, Monopoli, Ruvo di Puglia, Salentino, San Severo, Santo Spirito Palese, San Vito dei Normanni, Taranto, Trinitapoli, Valle d’Itria) e quelli di altre regioni limitrofe. Siamo soddisfatti di questo risultato, se solo consideriamo che la nostra associazione è giovane”.

Presidente, quando è nato il Vespa Club di Acquaviva?
Il "VESPA CLUB ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)" è nato il 27 novembre del 2009. È un’Associazione Sportiva Dilettantistica, affiliata al Vespa Club Italia, che unisce appassionati di vespa d’epoca e vespa di ultima generazione. Attualmente conta ben 80 iscritti e 20 nuovi potenziali che entreranno ufficialmente nel nostro Club nel 2012.
In questi due anni di vita abbiamo organizzato numerosi eventi: 31/01/2010 Presentazione del Vespa club Acquaviva delle Fonti presso la Sala Conferenze Montazzì (Z.I.); 05/03/2010 “Pasquetta in Vespa” presso l’Agriturismo Amicizia di Cassano delle Murge; 02/05/2010 “Ritrovo mensile in via Roma” ad Acquaviva; 09/05/2010 “Mini passeggiata” a Cassano; 30/05/2010 “Tappa giro dei Tre Mari Vespa Club di Bari” presso il Bar Montazzì di Acquaviva delle Fonti; 30/06/2010 “1° Cena Sociale” presso la Pizzeria Ristorante il Principe; 22/07/2010 “Stand Vespa Club Acquaviva delle Fonti” in occasione della 1° ed del “No Alcohol Day” organizzato dall’Associazione Theotokos di Acquaviva; 31/07/2010 “Stand Vespa Club Acquaviva delle Fonti” in occasione della Festa della Cipolla organizzata dalla Ass. Turistica Pro Loco “Curtomartino” di Acquaviva delle Fonti; 26/08/2010 “Tutti in Vespa alla Festa della Birra” presso l’Agriturismo amicizia di Cassano delle Murge; 07/11/2010 “2° Cena Sociale” presso il Ristorante Pizzeria Flame di Conversano; 16/12/2010 “Presentazione del Calendario Vespa Club Acquaviva delle Fonti” presso la Pizzeria Ristorante Il Principe di Acquaviva.
Queste invece le nostre partecipazioni: 18/04/2010 “IV Carosello Auto e Moto d’Epoca” organizzato dal Moto Club “I Mascheroni” di Acquaviva delle Fonti; 23/05/2010 “/^ Gimkana Vespistica” organizzata dal Vespa Club di Taranto; dal 28 al 30 maggio 2010 “Giro dei TRE Mari” organizzato dal Vespa Club di Bari (http://www.acquavivanet.it/attualita/681-il-vespa-club-acquaviva-nellultima-tappa-dei-3-mari-.html) ; 06/06/2010 3° Raduno Nazionale organizzato dal Vespa Club di Barletta; 13/06/2010 “Raduno Nazionale in Valle d’Itria” organizzato dal Vespa Club di Locorotondo; 13/06/2010 “4° Trofeo Memorial Scarnera Francesco” a Gioia del Colle; 20/06/2010 “7° Raduno Nazionale in Vespa con Gusto” organizzato dal Vespa Club di Castellaneta; 04/07/2010 “3° Raduno Nazionale” organizzato dal Vespa Club di Conversano; 20/07/2010 “Serata I Love 80s” organizzato dal Bar Montazzi Cafè di Acquaviva delle Fonti; 08/08/2010 “20° Ghathia Storica” organizzata dal Moto Club di Fasano; 29/08/2010 “1° Rally delle Murge” organizzato dal Vespa Club di Corato; 4 e 5 settembre 2010 “5° Raduno Nazionale Tutti in Vespa” organizzato dal Vespa Club di Santo Spirito-Palese;12/09/2010 “2° Raduno Auto e Moto d’Epoca” organizzato da Sannicandro di Bari.
In questi primi cinque mesi del 2011: il 20 marzo abbiamo preso parte al 1° Congresso Nazionale del Vespa Club Italia a Roma; e a quattro raduni a livello regionale e interregionale a Bari il 10 aprile scorso dove la mia vespa del 1948 è stata segnalata e recensita come “la più antica e in perfetto stato”, a Gravina, e Rossano (CS) ‘la cui uscita è stata per noi una vera e propria sfida con noi stessi’ e il 29 maggio a Ruvo di Puglia.
Ad ogni raduno manteniamo una media di circa 15 partecipanti del nostro Vespa Club. La nostra è una passione, ogni occasione è per noi fonte di arricchimento e confronto reciproco con gli altri vespisti. Vorrei evidenziare che in queste manifestazioni i vespisti non arrivano mai singolarmente ma organizzati in gruppi che fanno capo ai rispettivi Vespa Club (a bordo scudo se fate caso viene posta la fascia raduno con il nome della città di provenienza), per cui direi una duplice passione per la vespa e le proprie origini".

Per quanto riguarda l’appuntamento imminente di domenica 19 giugno, ci conferma il programma diffuso qualche settimana fa? Vuole ricordarci brevemente qualcosa?
“Si, è tutto confermato!Non mancheranno certamente sorprese ed emozioni! Vi invito a iscrivervi.
In sintesi questo il Programma:
ore 8,30-10,00 Raduno dei partecipanti e Iscrizioni nei pressi della Cattedrale Sant’ Esutachio di Acquaviva delle Fonti in piazza dei Martiri (Consumazione del primo ticket).
Ore 10,40 Benedizione delle Vespe e dei Vespisti da parte di Don Mimmo Giannuzzi;
Ore 10,45 Saluto del Sindaco Ing. Francesco Squicciarini;
Ore 10, 50 Giro per le vie principali della città, sosta presso Area 51 Contrada Mofetta
Ore 11, 30-12,00 Esibizione di Aerei ed elicotteri radio telecomandati, a cura dell'Associazione Aeromodelistica di Acquaviva delle Fonti (Consumazione del secondo ticket);
12,00 Partenza per "Agriturismo Amicizia" sede estiva Festa della Birra - Contrada Cristo Fasano - Cassano delle Murge (BA); (Consumazione del terzo ticket);
ore 14,30 Premiazioni e Saluti finali”.
Grazie Presidente, le auguriamo il nostro più grosso in bocca al lupo!
“Grazie a voi!”
ULTIMI COMMENTI
- Zona 167: la parola a Ott...
l'osservazione de il plebeo mi sembra assai pertinente,... - “Avete fiducia in Squicci...
Noi non abbiamo mica affermato che la popolazione di Ac... - Claudio Giorgio: Occorre...
il problma è capire come mai, sia l'UDC che FLI hanno a... - Distaso-Pastore, il comme...
Pastore il senatore Dini fece quella legge con una magg... - “Avete fiducia in Squicci...
Effettivamente l'1,27% degli aventi diritto al voto è u... - “Avete fiducia in Squicci...
Sono state applicate delle immagini campione non relati... - Distaso-Pastore, il comme...
Premesso che il sen. Dini è del PDL, è giusto ricordare... - Luca Leoncini (FLI): il N...
e chi sarebbe il nuovo? mi sembra che Leoncini sia stra... - Claudio Giorgio: Occorre...
Perchè l'UDC ha accettato, obtorto collo, la bocciatura... - Zona 167: la parola a Ott...
La annosa questione "ex 167", palla al piede delle tant...
Ultime notizie
La voce del Network
-
M'AMA O NON M'AMA - VOTO NON VOTO, SPERO O MI DOLGO...
Gioia del Colle
-
Incidente mortale su via Noci: deceduto un anziano putignanese
Putignano
-
NAPOLETANO: “ IMU ANCHE PER LA PRIMA CASA”
Monopoli
-
Reflui "fantasma" scaricati senza autorizzazione: la Forestale denuncia una persona
Sammichele di Bari
-
IMU: quanto pagheremo a Cassano? - in edicola
Cassano delle Murge
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi



Commenti