
Il 21 gennaio alle ore 18.00, il 17 Febbraio alle 17.30 e il 18 marzo p.v. alle 18.00, presso la sede del Circolo Italia, sito in Piazza M. R. Imbriani n. 11, Andria, si terrà il secondo ciclo di Convegni “Medicina e diritto penale”.
L’iniziativa, promossa dall’Università degli Studi di Bari - “A. Moro” e dall’Ordine degli Avvocati di Trani, “nasce” dalla volontà dell’On. Dott. Benedetto Fucci di trasfondere in ambito locale l’impegno e l’esperienza maturati nell’ambito della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali.
La Commissione, invero, ha – tra gli altri – il compito di monitorare sulla quantità e sulla gravità degli errori sanitari verificatisi nelle strutture sanitarie pubbliche e private, al fine di individuare interventi correttivi utili a migliorare la qualità del sistema sanitario nazionale.
L’iniziativa è finalizzata ad approfondire il dibattito scientifico sul rapporto tra responsabilità penali bioetica e ginecologia nell’ottica di un confronto di voci professionale e multidisciplinare.
I recenti fatti di cronaca, che hanno interessato anche il territorio locale, testimoniano l’attualità e l’importanza di una riflessione su questi temi per comprenderne le ragioni profonde e le possibili soluzioni dei problemi.
Gli eventi sono realizzati con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, del Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti – Bari, e del Consiglio dell’Ordine dei Medici – BAT.
Hanno collaborato alla organizzazione e alla realizzazione degli incontri l’Associazione Avvocati Andriesi, la Camera Penale di Trani, il Circolo Italia, il Circolo della Sanità, la Fondazione “Sen. O. Iannuzzi”, l’Associazione culturale “Law in Action” e il Lions Club Costanza D’Aragona di Andria.
Gli eventi sono stati accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani ai fini della formazione continua con l’attribuzione di 1 credito per ogni ora di effettiva partecipazione, fino ad un massimo di 3, giusta delibera n. 1646 del 30 settembre 2010. L'iscrizione, possibile solo attraverso il sistema “Riconosco”, è riservata ai primi 120 richiedenti.
Saranno riconosciuti crediti formativi agli studenti, iscritti alla I Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Bari –“A. Moro”, che vi parteciperanno.

ULTIMI COMMENTI
- Zona 167: la parola a Ott...
l'osservazione de il plebeo mi sembra assai pertinente,... - “Avete fiducia in Squicci...
Noi non abbiamo mica affermato che la popolazione di Ac... - Claudio Giorgio: Occorre...
il problma è capire come mai, sia l'UDC che FLI hanno a... - Distaso-Pastore, il comme...
Pastore il senatore Dini fece quella legge con una magg... - “Avete fiducia in Squicci...
Effettivamente l'1,27% degli aventi diritto al voto è u... - “Avete fiducia in Squicci...
Sono state applicate delle immagini campione non relati... - Distaso-Pastore, il comme...
Premesso che il sen. Dini è del PDL, è giusto ricordare... - Luca Leoncini (FLI): il N...
e chi sarebbe il nuovo? mi sembra che Leoncini sia stra... - Claudio Giorgio: Occorre...
Perchè l'UDC ha accettato, obtorto collo, la bocciatura... - Zona 167: la parola a Ott...
La annosa questione "ex 167", palla al piede delle tant...
Ultime notizie
La voce del Network
-
M'AMA O NON M'AMA - VOTO NON VOTO, SPERO O MI DOLGO...
Gioia del Colle
-
Incidente mortale su via Noci: deceduto un anziano putignanese
Putignano
-
NAPOLETANO: “ IMU ANCHE PER LA PRIMA CASA”
Monopoli
-
Reflui "fantasma" scaricati senza autorizzazione: la Forestale denuncia una persona
Sammichele di Bari
-
IMU: quanto pagheremo a Cassano? - in edicola
Cassano delle Murge
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi


